Siamo un punto di riferimento importante dell’accoglienza turistica all’isola d’Elba dal 1975.

Gallery

Contatti

(+39) 0565 907380

Corso di Procchio 3, 57030, Marciana (LI)

info@brunoviaggi.it

Escursioni

L’Elba è la meta turistica ideale per chi vuole trascorrere una vacanza attiva ed all’aria aperta, soprattutto in primavera ed autunno, dove i raggi del sole sono più dolci e permettono di effettuare meravigliose escursioni durante tutta la giornata.

L’Elba è bella da visitare sia via mare che via terra.

Via mare è possibile effettuare una gita giornaliera in barca magari accompagnati da una guida escursionistica che vi illustrerà i tratti morfologici dell’isola e vi farà scoprire dei posti incontaminati non raggiungibili via terra. Sempre via mare merita sicuramente una visita l’Isola di Pianosa dove è possibile fare anche attività escursionistica in kayak ed a piedi.

Da non dimenticare per chi ama il mare, la ricchezza e la bellezza dei suoi fondali dove i numerosi diving offrono corsi per principianti ed esperti.

Via terra sono numerosi i sentieri che percorrono in lungo e largo l’Elba, dagli antichi sentieri montani, che una volta erano gli unici che univano un borgo abitato all’altro ad antiche mulattiere. I sentieri sono quasi tutti immersi nella macchia mediterranea oppure attraversano i lati costieri dell’isola offrendo degli scorci panoramici di rara bellezza ed oggi maggiormente frequentati da trekkers e bikers.

Negli ultimi anni questi sentieri sono stati mappati e numerati per rendere più facile il loro utilizzo. Dalla vetta del Monte Capanne 1019 metri e raggiungibile oltre che a piedi anche per mezzo di una cabinovia, è possibile scorgere la sagoma dell’isola e nelle e chiare giornate tutte le isole dell’Arcipelago Toscano e buona parte della Costa Italica.